ELENCO ARTISTI, COACH, FORMATORI
PAOLO CEVOLI
​
Perchè compriamo un oggetto? Cosa accade al nostro cervello quando desideriamo un oggetto e lo acquistiamo? Quali sono le strategie di marketing per vendere di più?
Questo e molto di piu' nel primo spettacolo di neurofisiologia comica adatto a chi deve comprare e a chi deve vendere.
PAOLO FRANCESCHINI
​
Perchè compriamo un oggetto? Cosa accade al nostro cervello quando desideriamo un oggetto e lo acquistiamo? Quali sono le strategie di marketing per vendere di più?
Questo e molto di piu' nel primo spettacolo di neurofisiologia comica adatto a chi deve comprare e a chi deve vendere.
INTERVENTO MOTIVAZIONALE
Creare motivazione all’interno di un’azienda è molto importante. La motivazione è un’arma che ci spinge a far meglio ogni tipo di cosa, che ci fa credere maggiormente in noi stessi e che ci da l’energia giusta per raggiungere qualunque obiettivo.
La motivazione nasce sia da tecniche, strumenti, strategie particolari e sia da racconti personali di altre persone, da teambuilding di gruppo, dall’imparare cose nuove e molto altro.
Unire argomenti motivazionali al divertimento è sicuramente uno dei sistemi migliori per raggiungere l’obiettivo in modo pratico e nello stesso tempo divertente.
FORMAZIONE AZIENDALE
Non puo’ esserci crescita all’interno di un’azienda se prima non c’è un grande lavoro di formazione del personale. Per formazione si intende qualunque cosa che è in grado di “formare” e far crescere l’individuo. L’uso della comicità e il divertimento anche in relazione ad argomentazioni serie è sicuramente una chiave importante per l’apprendimento. Un pò come quando si andava a scuola. Scommetto che tutti noi ricordiamo ancora con piacere il professore simpatico che oltre ad insegnare ci faceva anche divertire. Oltre al piacevole ricordo sono sicuro che le argomentazioni che abbiamo appreso da lui sono quelle che ci ricordiamo meglio.
TEAM BUILDING
Rafforzare un gruppo di lavoro è sicuramente una delle priorità di qualunque azienda. Un team di lavoro che si evolve in sinergia, che si vuole bene, che si conosce e si stima ha sicuramente una velocità di risultati nettamente superiori ad un gruppo in conflitto o di poca conoscenza gli uni con gli altri.
I teambuilding nascono proprio per creare questa importante unione. Chiaramente se il teambuilding risulta essere divertente e magari capitanato da un personaggio conosciuto e stimato la resa è ancora più azzeccata.
WORKSHOP
Imparare a fare qualcosa di concreto è qualcosa che aumenta fiducia, autostima e unione in un team. I workshop che proponiamo sono incentrati soprattutto alla finalità di insegnare tramite esercizi divertenti cose che talvolta risultano complicate da seguire in circostanze piu’ seriose. Utilizzando la chiave comica si impara divertendosi e questo è molto apprezzato da chi deve far parte di queste attività.
Molti workshop proposti sono anche incentrati sull’imparare i trucchi della comicità e a come utilizzare la comicità e l’ironia come armi per raggiungere numerosi obiettivi aziendali.
INTERVENTI SPORTIVI, GIOCHI E QUIZ
Nulla come il mondo sportivo si avvicina al mondo aziendale. Il gruppo, l’obiettivo. le motivazioni, l’autostima, la formazione.
Ascoltare uno sportivo, oppure qualcuno che ha lottato per raggiungere un importante obiettivo agonistico è qualcosa che incita di molto il personale di un azienda a fare bene.
Il mondo dello sport e dei giochi (come anche i quiz) aiutano anche molto a creare sinergia di gruppo e si presta a numerose idee di team building.
STORYTELLING
Non c’è nulla di meglio per crescere a livello aziendale se non quello di ascoltare le storie delle persone che hanno raggiunto nella loro vita degli obiettivi. Se poi questi racconti hanno come base principale il divertimento e l’ironia sono sicuramente ancora piu’ apprezzati e recepiti. Ogni racconto è utile: La storia di uno sportivo, di un imprenditore, di un personaggio della tv e a volte anche da chi di mestiere fa cose completamente diverse.