FORMATORI, MOTIVATORI, COACH, TEAM BUILDING, WORKSHOP
TANTE IDEE PER IL TUO EVENTO AZIENDALE

ELENCO PROPOSTE

(ANCHE IN WEBINAR!!)

Il cambiamento risulta essere facile o difficile? Perché cambiare  risulta a volte essere estremamente stressante? Cosa succede al nostro cervello quando si trova davanti ad un cambiamento? 
Un'intervento comico formativo ideale a coloro che devono gestire un cambiamento, per trasformarlo da stress in forza produttiva ed energetica.

 

Quanto è importante l'ironia nella comunicazione? Come è possibile utilizzarla in modo vincente quando si parla di fronte ad un pubblico? Come utilizzarla per uscire dagli imbarazzi causati dagli imprevisti?
Un workshop che appassionerà i partecipanti senza trascurare il lato ludico.

Cos'è il senso dell'umorismo? Perchè è cosi' importante svilupparlo nell'ambito aziendale? Perchè è cosi utile?

Uno straordinario workshop in cui verranno svelate tecniche pratiche per essere in grado di creare la risata e avere la capacità di usarla nei momenti piu' opportuni. 

La leadership è cosa da uomini? Come mai le aziende con un numero più grande di donne in ruoli gestionali hanno una produttività maggiore? Quali sono le skills da potenziare per una leadership moderna e innovativa?
Un evento formativo umoristico dedicato a chi cerca uno stile di leadership innovativo e vincente che unisca forza e tenerezza, coraggio e prudenza, autorevolezza e capacità di ascolto.
E soprattutto tanto senso dell’umorismo che come i pantaloni …è unisex.

Quanto è importante l'ironia nella crescita di un'azienda?
Tutti lo conoscono per il personaggio di Jonny Groove che faceva a Zelig ma pochi sanno che Giovanni Vernia si è laureato a pieni voti in ingegneria ed è stato un importante Manager aziendale.
Qui ci racconta la sua incredibile storia e di come il potere dell' autoironia puo' far decollare un impresa in modo importante. Oltre ad alcuni esercizi utili per poter usare l'ironia come forza aggiunta.

E' possibile crearsi uno stato d'animo positivo in grado di superare le difficoltà quotidiane come ad esempio lo stress, i cambiamenti, le tensioni lavorative ecc...?

Terenzio unisce la formazione all' intrattenimento, insegnando numerose tecniche efficaci in modo divertente per superare tutti gli ostacoli e vivere meglio. 

Si puo' parlare di marketing, Customer relationship, growing business come lo farebbe un romagnolo DOC con i suoi modi e il suo innato entusiasmo? 
Questo è l'obiettivo di Paolo Cevoli. Un intervento molto divertente, realizzato da uno dei comici con maggiore esperienza nel campo dell'imprenditoria. Uno spettacolo comico/Storytelling che diverte molto e che insegna come gestire al meglio un'attivita partendo dalle proprie esperienze personali.

Cosa c'è di meglio se non un quiz per creare gruppo e sinergia all'interno del personale di un' azienda? Un fantastico team building scandito a colpi di domande e risposte condotto e capitanato da uno dei personaggi piu' simpatici di Zelig. E tu? Le sai tutte?

"sorridere insieme, lavorare meglio". Chi non sarebbe d'accordo con questo concetto?
Leonardo Manera in questo workshop insegna alle persone a creare il proprio personaggio comico e a sfruttarlo anche a fini aziendali.
Prendersi in giro, sorridere, collaborare divertendosi. Tutte armi che possono trasformare un team annoiato e inconcludente in un team divertito e vincente.

Trasformare un gruppo di lavoro in professionisti youtubers? Ecco l'obiettivo del workshop di Peppe e Ciccio, comici di Colorado e Quelli che il calcio. 
Un vero e proprio percorso che nasce dall'idea fino alla pubblicazione del video su youtube. 
Un ottimo momento di aggregazione, di collaborazione in team in cui ogni singola persona avrà un ruolo importante per raggiungere insieme l'obiettivo finale. 

Parlare in pubblico è sicuramente una delle sfide piu' grandi da superare quando si diventa leader in qualcosa o si ha un qualcosa da comunicare alle persone. 
Voce che trema, insicurezza, emozione, paura sono alcune delle peggiori nemiche quando si deve salire su un palco a tenere un discorso. 
Norberto Midani dopo svariati anni di studio e di "palchi" ha ideato questo workshop in cui insegnerà a superare tutti questi ostacoli e a parlare ad una platea con efficacia e disinvoltura.

Quanto valgono le passioni e gli interessi, la curiosità e il rischio, la costanza e la furbizia, l’osservazione e l’ingegno che tutti abbiamo? 

Cosa ci stimola e cosa ci blocca nel raggiungere un obiettivo?
Giorgio Verduci risponde a queste domande riscoprendo le potenzialità e le motivazioni di ognuno di noi osservando l’esperienza professionale e il percorso di vita di se stesso: un personaggio pubblico, un professionista e apparentemente anche una persona normale!

Cosa hanno in comune gli obiettivi di un azienda e gli obiettivi degli inviati delle iene? 
In questo intervento la "iena" Andrea Pellizzari insegnerà cosa vuol dire essere una iena anche nel mondo aziendale.
Un percorso che prende come esempio il famoso format televisivo e lo trasporta nello sviluppo di un'azienda che non ha paura di nessuno!

E' possibile trasformare un comico amante della pigrizia in un ciclista in grado di compiere sfide al limite del possibile?
Paolo Franceschini in questo speech ci racconta la sua storia personale in modo molto divertente spiegando al pubblico che i limiti sono solo nella nostra mente. 
Il racconto di un incredibile avventura che porterà la persona piu' pigra del mondo a gareggiare su piste altamente estreme: dall'Everest al Vietnam. 

Vi ricordate il periodo scolastico? Vi ricordate le interrogazioni? Vi ricordate quello spirito di squadra dietro ai banchi di scuola?
Rocco Ciarmoli in veste di professore armato di gesso, cattedra e registro farà rivivere ai vostri invitati quel clima fatto di aggragazione e divertimento.
Le domande saranno tante... Saprete rispondere a tutte?

 

E MOLTISSIMI ALTRI ....

Copy%20of%20Untitled%20(1)_edited.png

COMICLIVE di FABIO DEDIONIGGI
Via Asinari di Bernezzo, 34 10146 Torino (TO) - ITALIA
Partita iva: 11839750012  Codice Fiscale: DDNFBA72T13L219K