top of page

INTRATTENIMENTI ONLINE IN ALTERNATIVA ALLE CENE AZIENDALI

Aggiornamento: 27 nov 2020


Ciao a tutti. Le ultime notizie sulle restrizioni e lockdown nazionali purtroppo hanno messo in dubbio la possibilità di realizzare le nostre tanto amate cene aziendali natalizie a novembre/dicembre. Quest'anno l'intrattenimento live sarà molto difficile da attuare e quindi insieme al mio team di artisti comici, comici/formatori e collaboratori abbiamo cercato di capire come si poteva organizzare comunque un evento di intrattenimento divertente senza necessariamente essere presenti sul posto. Tra le numerose tipologie abbiamo deciso di puntare maggiormente su interventi comico/interattivi e comico/formativi che a nostro avviso sono quelli maggiormente funzionali e coinvolgenti quando si parla di eventi streaming. Quindi ecco un elenco di idee di intrattenimenti live di nostra produzione e distribuzione che si possono però realizzare anche online (tramite piattaforma tipo Zoom oppure in studi di registrazione):

DIEGO PARASSOLE (comico di Zelig e formatore) ci spiega in modo dinamico e divertente come funziona il nostro cervello quando è in atto un cambiamento grazie alle neuroscienze. Un modo per divertirsi e nello stesso tempo portare a casa dei contenuti importanti e utili. Possibilità di scegliere tra vari argomenti (cambiamento, vendita, emozioni, comunicazione e molto altro)

FABRIZIO FONTANA (Il mitico James Tont di Zelig e il Capitan Ventosa di Striscia la notizia) Qui nella veste di uno dei suoi più fantastici personaggi di Zelig ovvero il concorrente di Quiz. I ruoli però si invertono e le domande le farà lui. Le domande saranno personalizzate su tematiche riguardanti l'azienda.



ROCCO CIARMOLI (conosciutissimo a Zelig con il personaggio di Rocco il Gigolò) qui lo troviamo nelle vesti di un terribile professore delle superiori. Anche lui si adegua alle nuove normative interrogando i poveri studenti a distanza. Divertimento assicurato e possibilità di personalizzare alcune domande. E poi la grande sorpresa finale con Rocco.

TERENZIO TRAISCI (Comico, psicologo, formatore, autore del libro Mondadori : "Tutto il bene che mi voglio") Trucchi e strategie per superare lo stress e vivere meglio la propria vita spiegati in modo comico e molto coinvolgente. Un piccolo bagaglio pratico da portarsi dietro specialmente in questo periodo di forte instabilità

DOMENICO LANNUTTI (Comico e insegnante tecniche umoristiche) Quanto è importante il senso dell'umorismo in azienda? Come possiamo usare il senso dell'umorismo come arma per vendere di più, relazionarci meglio con i nostri clienti e il nostro team, essere un leader migliore? Una piccola cassetta di attrezzi per imparare velocemente a creare immediata empatia con il prossimo.

ALESSANDRA FAIELLA (comica tv e formatrice)

La leadership è prerogativa solamente maschile? Come mai le aziende con un numero elevato di donne sono maggiormente produttive? In questo speech si racconta il mondo femminile in azienda e di come sia possibile potenziare la propria leadership unendo tra loro forza e grazia, autorità e ascolto, coraggio e cautela. Il tutto condito da aneddoti comici e divertenti.

BEPPE BRAIDA (Colorado e Zelig) La lotteria di Natale era diventata un appuntamento fisso di ogni vostra cena natalizia? Perché non farla online? Beppe Braida, uno dei conduttori più conosciuti della TV, si mette a disposizione per presentare la vostra lotteria, con tanto coinvolgimento e molto divertimento. Oltre a pillole comiche dal divertimento assicurato. Altri nomi interessanti possono essere: Paolo Cevoli, Leonardo Manera, Giovanni Vernia, Enrico Bertolino e molti altri. Per visionare tutte le proposte puoi andare a questo link: https://www.comicbrain.it/motivatori-formazione-teambuilding CERCHI UN INTRATTENIMENTO COMICO FORMATIVO PER IL TUO EVENTO AZIENDALE IN STREAMING ? CONTATTAMI SUBITO AL 392-7098589 OPPURE VIA EMAIL SU comicbrain@comiclive.it TI INVIERO' SUBITO LE PROPOSTE CON TUTTE LE SPECIFICHE

A livello tecnico possono esserci varie possibilità per avere una buona resa. Le più comuni sono: 1) In streaming con l'artista collegato da casa propria. 2) In sala di registrazione attrezzata In streaming con l'artista collegato da casa propria.

Sicuramente il più pratico e veloce da attuare. L'artista si collegherà da casa tramite la tua piattaforma preferita e comincerà ad interagire con i tuoi invitati Nel caso di un elevato numero di visitatori e in caso di necessità di regia si consiglia l'uso di uno studio di registrazione professionale. Però se non si hanno grosse esigenze, nella sua semplicità è un buon canale comunicativo. I nostri artisti son tutti organizzati al meglio per sostenere a livello tecnico un collegamento di alta qualità

In sala di registrazione attrezzata

Nel caso si riesca a disporre di una sala di registrazione attrezzata per le dirette streaming i costi sono sicuramente più alti ma il livello dell'intervento guadagna di qualità. L'ideale in questo caso sarebbe avere una regia in grado di inserire applausi, risate ed effetti sonori particolari; disporre di una connessione elevata e la possibilità di avere almeno 10 persone in presenza o collegate in modo che l'artista possa interagire con un pubblico anche se virtuale. Oltre agli artisti e alle proposte sopra indicate abbiamo numerosi altri possibili interventi. Puoi chiamarci per una consulenza senza impegno in modo da valutare insieme la tipologia di intervento online più idonea alle tue esigenze. Sicuramente troveremo una formula efficace che non deluderà le tue aspettative. Un saluto e a presto Fabio Dedioniggi (Dedio)

 

Da oltre vent'anni aiuto aziende, comuni, associazioni ad organizzare il loro evento (tra cui molte cene aziendali) con comici e formatori comici. Per qualunque informazione puoi contattarmi al 392-7098589 oppure via email su info@comiclive.it oppure comicbrain@comiclive.it

210 visualizzazioni0 commenti
bottom of page